Ecogest

Ecogest SpA è l’azienda leader in Italia nel settore della manutenzione del verde stradale e autostradale. Seguiamo la comunicazione dell’azienda dal 2008 e negli anni abbiamo supportato il forte processo di trasformazione che la Ecogest ha intrapreso diventando una realtà internazionale con nuove sedi in Romania, Polonia e Turchia.

Client: Ecogest Spa
Date: 1 March 2017
Services: Grafica - Fotografia - Impaginazione - Web Design
Ecogest_Logo
BRIEF

Nel 2014 per Ecogest si è reso necessario un restyling completo del logo e della corporate identity.
Il vecchio marchio progettato negli anni ’90 aveva bisogno di essere modernizzato per adattarsi alle nuove esigenze dell’azienda.
Il cliente ha chiesto di mantenere il più possibile i riferimenti al vecchio marchio a cui era legato storicamente e che aveva una forte riconoscibilità nel settore d’intervento dell’azienda.

IL DEFINITIVO

Il marchio creato ha ripreso i colori del blu e del verde ma individuando nuovi pantoni più attuali e adatti ad un uso sul web.
La strada che prima era rappresentata come una tortuosa curva, è stata semplificata conferendo un dinamismo che è peculiarità dell’azienda.
Anche i font scelti sono più moderni, comunicando comunque una sensazione di solidità e storicità dell’azienda.
La strada e le diagonali che la compongono sono un elemento ricorrente che viene utilizzato in tutta la corporate indentity per dare continuità visuale al core business dell’azienda.

SITO WEB

Il sito web è stato progettato per mostrare i servizi dell’azienda e la sua storia. Inoltre sono state create sezioni per le news e la rassegna stampa in cui è possibile trovare informazioni non solo riguardanti Ecogest ma più in generale su tutto l’ambito in cui l’azienda si muove.

Home_Ecogest
Mappe_Ecogest
Mission_Ecogest
OTTIMIZZAZIONE RESPONSIVE

È stata progettata anche la parte responsive, per permettere agli utenti di accedere a tutte le sezioni del sito da mobile e di informarsi sui cantieri che l’azienda ha in attivo, diventando anche un utile strumento per monitorare la viabilità.

LE FOTOGRAFIE

Le fotografie sono state realizzate con diverse trasferte. Sia presso la sede dell’azienda a Cotignola sia percorrendo gli oltre 3000 km di strade e autostrade visitando i cantieri mobili e scattando spesso in condizioni di estrema difficoltà, su carreggiate parzialmente chiuse al traffico situate comunque su autostrade ad alta percorribilità in cui il traffico non viene mai interrotto, trovandosi di fianco a automezzi che sfrecciano a 130 km orari.