fbpx

Studio Tecnico Argentieri

Per lo Studio Tecnico Argentieri abbiamo realizzato la nuova identità visiva, una brochure informativa dei servizi, la produzione di immagini fotografiche e la realizzazione del sito web.

Client: Studio Tecnico Argentieri
Date: 1 March 2017
Services: Grafica - Fotografia - Web Design
Logo_Argentieri-05
BRIEF

Lo Studio Tecnico Argentieri, dopo oltre cento anni di attività ha deciso di rinnovare la sua identità visiva, ha richiesto un’immagine fresca e moderna senza essere troppo friendly, che potesse trasmettere sicurezza ed esperienza. Per questo è stato creato un marchio moderno e geometrico, che gioca con le prospettive per far emergere la “A” al quale lo Studio è particolarmente legato.
Inoltre sono stati prodotti scatti fotografici per creare una base di immagini originali da utilizzare sul sito web e per i materiali cartacei dello studio, in particolare una brochure per clienti e fornitori che può essere facilmente scaricata dal sito.

IL DEFINITIVO

Il marchio completamente in outline ricorda le impalcature e le travi degli edifici, come uno scheletro strutturale di un palazzo. Il tutto è reso creativo e affascinante dal gioco di prospettiva che è venuto a crearsi, che rende il marchio riconoscibile e infonde al tutto un aspetto moderno e fresco.
Grande importanza è stata data al colore, il blu delle connessioni e dell’interazione interpersonale, elemento fondamentale del lavoro dell’Ingegnere, sempre a contatto con persone diverse.

SITO WEB

Il Sito web è stato progettato per mostrare i Servizi offerti dallo Studio, inoltre grazie alla sezione news è un portale informativo in cui vengono pubblicati articoli sul mondo dell’Ingegneria Civile, nuove leggi, informazioni e aggiornamenti su ristrutturazione, riqualificazione energetica e adeguamento antisismico.

OTTIMIZZAZIONE RESPONSIVE

La navigazione del web da dispositivi mobili è ormai diventata superiore a quella da dispositivi desktop. È stato quindi fondamentale progettare un sito che fosse anche responsive permettendo così ai potenziali clienti di poter visualizzare in maniera rapida ed efficace i tutti i contenuti del sito. In questo modo inoltre le pagine web sono pronte per poter essere indicizzate anche per campagne a pagamento come Google Adwords che hanno una maggiore efficacia proprio su smartphone e tablet.