BRIEF
Marco Valerio, ideatore di questo progetto, si è affidato a noi per dare forma alla sua idea. Lo abbiamo guidato nella scelta del naming fino alla creazione della brand identity.
Il logo nasce dalla fusione tra il numero “6” e la lettera “b”. Il marchio geometrico risulta essere un simbolo fluido in movimento. Il logo nel complesso è costituito da forme morbide e il suo colore verde militare tenue rimanda ad un’attività sportiva che viene svolta a contatto con la natura e che ispira ecosostenibilità.
LE 6 DISCIPLINE
Per rappresentare le 6 discipline sportive abbiamo progettato una serie di texture, che prese nel dettaglio divengono icone identificative. Queste composizioni geometriche sono state, poi, utilizzate anche all’interno delle illustrazioni rappresentative delle singole discipline, da cui sono stati ideati dei poster che i partecipanti potranno collezionare al termine delle loro prove sportive. Nella versione del logo in cui non è presente il logotipo “6b ur challenge” il marchio presenta le 6 sfere stilizzate che rimandano alle discipline.
Ti è piaciuto questo progetto?
Guarda anche altri progetti simili, noi ti consigliamo il progetto che abbiamo pensato per il Gaming Center Illusion di Ladispoli, oppure il brand ideato per gli “artigiani digitali” di TheMicroLab.
Guarda questo e molti altri lavori sul nostro profilo Behance.