BRIEF
Natura e Architettura si sono rivolti a noi per migliorare la propria veste grafica e renderla idonea ai loro prodotti di elevato livello estetico. Il restyling del logo aziendale, da cui siamo partiti, ha poi dettato la linea per tutta la comunicazione. Lo stile definito è minimalista e moderno e il colore acromatico scelto, il nero, rappresenta il vuoto che può essere colmato da immagini sempre nuove.
IL MATERIALE MARKETING
Il logo è stato pensato per divenire contenitore di immagini, materiali e texture. Una finestra sul mondo della natura e dell’architettura. Partendo da questa idea sono, poi, state realizzate stampe fotografiche e cartoline personalizzate con la fustella del logo.
Il marchio, con la sua essenzialità, si adatta ad essere applicato a qualsiasi tipo di materiale, che sia un timbro, una stampa o un’incisione.
Oltre all’immagine coordinata, la nuova identità visiva è stata declinata anche per il materiale di merchandising come furgoni aziendali e capi d’abbigliamento per lo staff. Il materiale prodotto ha compreso anche impaginati di advertising per note riviste di architettura, come Paysage.
LE FOTOGRAFIE
Per raccontare al meglio il cliente abbiamo realizzato scatti di esterni per mettere in risalto la geometria delle installazioni progettate. Le immagini sono state utilizzate per i piani editoriali sui social e per la comunicazione del sito web.
COMUNICAZIONE SOCIAL
Il materiale prodotto ci ha permesso di curare anche la comunicazione sulle diverse piattaforme social. Oltre agli scatti di esterni ed interni, abbiamo realizzato scatti di macro, su cui è stato sovrapposto il logo, per mettere in risalto la trama dei diversi materiali utilizzati.
Ti è piaciuto questo progetto?
Guarda anche altri progetti simili, noi ti consigliamo il progetto a tutto tondo ideato per Ecogest, oppure il restyling del logo progettato per la Vetreria Petrilli che da oltre 60 anni rappresenta un’eccellenza del territorio dei Castelli Romani