fbpx

Love Truffles: Inverno

Client: Love Truffles
Date: 16 November 2021
Services: Visual Storytelling, Photography, Social Media

brief: un mood invernale, elegante e caravaggesco, che comunicasse esclusività.

La stagione fredda è decisiva per un ristorante di tartufo elegante e di classe, come gli interni di Love Truffles, perché è l’unico periodo nel quale si possono degustare il Tartufo nero pregiato e il Bianco d’Alba.

Quindi, con il cambio di menù, nell’ottica di proporre creatività e mood differenti al nostro cliente, abbiamo ripensato ad un diverso stile per raccontare i nuovi piatti.

Le immagini vogliono rappresentare l’eleganza esclusiva di un prodotto stagionale e notoriamente di qualità, il tartufo nero pregiato, consumato in una location raffinata e preparazioni di gastronomia fusion.

il menù e le fotografie ai piatti

Per il menù invernale, come ogni volta, abbiamo ideato e riversato la nuova grafica ovunque, dando una nuova veste al sito, social e altri supporti stampati. L’ispirazione da cui siamo partiti sono le pennellate di acquerello utilizzate nel mood estivo, convertiti in colori che ricordano le palette autunnali fino ai colori freddi dell’inverno.

Per lo shooting dei piatti, abbiamo utilizzato una luce caravaggesca che permettesse di comunicare l’esclusività e l’eleganza che il ristorante fa arrivare ai clienti tramite la ricercatezza degli arredi interni e la cucina sofisticata a base di tartufo dello Chef Andrea Pacelli.

i ritratti allo staff e il reportage

Infine abbiamo seguito lo staff di Love Truffles durante la preparazione al servizio, realizzando i ritratti dei camerieri, sommelier e chef. Abbiamo realizzato un reportage sul lavoro e foto di interni per mostrare l’attenzione con cui quotidianamente lo staff cura ogni dettaglio della mise en place.

Ti è piaciuto questo progetto?

Se ti è piaciuto questo progetto guarda anche il lavoro che abbiamo fatto per il menù estivo di Love Truffles, oppure gli shooting effettuati all’interno del locale per l’azienda madre La Rustichella Truffles.