BRIEF
Pasta-Eat Fast Food si è rivolto a noi per migliorare la propria veste grafica e renderla idonea ad un prodotto di prima scelta. Il restyling del logo aziendale, da cui siamo partiti per renderlo più efficace, ha poi dettato la linea per tutta la comunicazione.
IL PACKAGING E IL MATERIALE MARKETING
Per l’elaborazione del packaging abbiamo scelto uno stile pulito e moderno, che si distacca dall’immaginario del junk food e che piuttosto mette in primo piano la qualità di un prodotto tradizionale e genuino.
Su indicazione del cliente abbiamo realizzato del materiale marketing come i menù pensati per ogni proposta: menù combo, menù primi piatti e menù della pasta fresca. Per questi ultimi due abbiamo realizzato degli scatti dall’alto delle diverse tipologie di pasta che ricordano le forme circolari presenti sul packaging, per dare così nuovamente attenzione ad un’ immagine coordinata e coerente.
LE FOTOGRAFIE
Per raccontare al meglio il prodotto abbiamo realizzato scatti di food emozionali delle diverse tipologie di paste. Le immagini sono state utilizzate per i piani editoriali sui social e successivamente sono diventate stampe di arredo per le pareti del ristorante.
COMUNICAZIONE SOCIAL
Il materiale prodotto ci ha permesso di curare anche la comunicazione sulle diverse piattaforme social. Oltre agli scatti di food, abbiamo realizzato post illustrati, curiosità sull’etimologia delle paste e infografiche per descrivere il processo di produzione.
Ti è piaciuto questo progetto?
Guarda anche altri progetti simili, noi ti consigliamo brand pensato per il gelato di Abbo e le fotografie di lifestyle che abbiamo fatto nella suggestiva location nella veranda di Peppa Bistrot a Grottaferrata!