
BRIEF
Per la progettazione della nuova identità visiva, siamo partiti dai cinquanta anni di attività dell’azienda, scegliendo uno stile grafico che richiamasse le linee vintage dei primi decenni del novecento, con forme e curve che ricordano le lavorazioni artigianali delle vetrate dell’epoca, anche il font utilizzato è un omaggio alle pubblicità dell’Italia a al “boom economico” degli anni ’60.



LE FOTOGRAFIE
Con la realizzazione di molteplici servizi fotografici abbiamo prodotto tutti i contenuti necessari per raccontare l’azienda sui canali social, nel sito web e sul materiale cartaceo.
Le foto descrivono l’azienda e il laboratorio, ritraggono lo staff, e documentano diverse fasi della produzione.













SOCIAL NETWORK
Il profilo Facebook di Petrilli Infissi e Vetri è curato con un linguaggio informale, informando i clienti sui prodotti, le promozioni e le attività dell’azienda, attraverso diverse linee editoriali.
A supporto di queste comunicazioni viene prodotto materiale grafico ad hoc, o vengono utilizzate le foto realizzate nei diversi shooting.






IL SITO WEB
Il sito è stato costruito seguendo stile e colori dell’immagine coordinata del marchio su piattaforma WordPress e ideato con ottica mobile-first per essere fruibile al meglio su smartphone e tablet.
Ampio spazio viene lasciato alla comunicazione visiva, attraverso fotografie, icone e motivi grafici. Questa scelta è stata adottata per distinguersi in maniera netta dai competitor.
