BRIEF
Per la brand identity realizzata per la cittadina di Marta ci siamo ispirati alle radici medioevali del luogo. Abbiamo realizzato una serie di pittogrammi per rappresentare le varie attività economiche come fossero stemmi rionali di antiche casate nobiliari. Questi simboli possono essere utilizzati per identificare sulla mappa la presenza di un determinato negozio, ristorante, bottega o belvedere.
Abbiamo ideato una comunicazione integrata che raccontasse Marta e il suo territorio tramite la tecnica dello storytelling. Per essere più efficaci in rete e nei social la comunicazione deve svilupparsi in chiave visuale, evocando nel pubblico le sensazioni che un territorio può offrire ed è per questo che, oltre al logo, abbiamo sviluppato un’idea di brand che raccontasse la cultura, la storia, il cibo e la tradizione del luogo.
Ti è piaciuto questo progetto?
Guarda anche altri progetti simili, noi ti consigliamo progetto per 6b oppure il reportage di Food and Travel che abbiamo fatto per l’isola di Carloforte in Sardegna, in cui abbiamo scoperto la storia di un popolo che ha saputo vivere in simbiosi con il mare.