Cantina Ribelà, un’azienda di Monteporzio che produce vino naturale.
Un racconto fotografico che celebra l’identità di un progetto vitivinicolo nato da zero solo pochi anni fa, e che si afferma con orgoglio e maturità nel settore ricercato del vino naturale, proponendosi come un esempio di sostenibilità e autenticità.
Il servizio fotografico che abbiamo realizzato per Cantina Ribelà racconta la genuinità e la cooperazione di una giornata di raccolta in vigna, catturando momenti autentici e nelle colline coltivate dei Castelli Romani. La dedizione di ognuno che con cura e rispetto seleziona ogni grappolo a mano, la convivialità che si genera tra i filari, la partecipazione sentita di chi condivide un lavoro di fatica nell’iconico skyline che delinea la campagna romana, tra storia e bellezza paesaggistica.
Cantina Ribelà è riconoscibile anche per la sua architettura, elemento percepibile chiaramente già ai piedi del cancello della loro tenuta, un invito silenzioso a scoprire la loro filosofia produttiva.
Il design interno caratterizzato da curve armoniose e avvolgenti si incontrano con linee dritte e pulite della struttura esterna, risultato della progettazione dello stesso Daniele, uno dei due fondatori di Cantina Ribelà.
Ti è piaciuto questo progetto?
Se ti è piaciuto questo progetto guarda anche il lavoro che abbiamo fatto per l’Azienda Agricola Castelli, oppure il reportage di food and travel di Carloforte.