BRIEF
Per Illusion abbiamo progettato un’identità visiva e diverse campagne di comunicazione.
Guidati dalle preferenze e dalle reference di Marco e Michela, abbiamo iniziato con l’elaborazione del marchio, che ha poi dettato la linea per tutta la comunicazione e anche per gli allestimenti del locale.
L’inaugurazione è stata preceduta da una campagna teaser “HE’S WATCHING YOU” che servisse a creare buzz tra i ragazzi, seguita da una campagna più informativa con tutti i dettagli sul gaming center.
Il materiale prodotto ha compreso anche tessere associative e carte fedeltà, oltre che adesivi, gift card e poster.
LA MASCOTTE
Con l’idea di una comunicazione informale e giocosa abbiamo creato una mascotte dalla doppia identità, Nerdy Billy e il suo alter-ego Angry Billy, che rispecchia la personalità di un classico gamer un po’ nerd, che dà in escandescenze quando la partita si fa impossibile.
Billy è stato declinato anche in pupazzi fai-da-te stampabili e assemblabili, su magliette e vari gadget.
CAMPAGNE SOCIAL
Nelle settimane precedenti l’inaugurazione abbiamo aperto la pagina Facebook di Illusion Gaming Center e abbiamo cominciato una serie di campagne social, accompagnate in un secondo momento anche dal profilo Instagram.
Una di queste campagne ha avuto come protagonisti vari occhi appartenenti a personaggi della cultura “nerd”, che spaziano dagli anni ’80 fino al 2017 con l’occhio del marchio Illusion.
Nell’anno successivo abbiamo sponsorizzato campagne riguardanti i vari tornei tenutisi nel centro, anche con piccoli video teaser, e aperto un canale Twitch per gli stream dei gameplay.
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